Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, martedì si inaugura il nuovo mercatino rionale al Villaggio Peruzzo

Tutto pronto per l’avvio del mercato rionale al Villaggio Peruzzo, ad Agrigento. L’assessore comunale Francesco Miccichè (in foto), ha infatti annunciato per martedì prossimo l’inaugurazione del mercato che verrà trasferito da via Madonna degli Angeli.

Sono già stati delimitati gli “stalli” che permetteranno ai mercatisti di avere nuovi posti assegnati in Piazza San Pio X al Villaggio Peruzzo.

Lo scorso mese di febbraio, il Consiglio Comunale di Agrigento aveva deliberato la modifica del “Regolamento Comunale su aree pubbliche” decretando nei fatti lo spostamento del mercatino settimanale del “martedì” da via Madonna degli Angeli alla piazzetta antistante la chiesta del Villaggio Peruzzo.

Sono stati gli esercenti del mercatino a chiedermi – aveva affermato l’assessore comunale Franco Miccichè – la verifica di un sopralluogo e quindi l’eventuale trasferimento di questo mercatino in un sito più idoneo per loro anche l’intera cittadinanza, individuato da questa Amministrazione nella piazzetta esistente davanti la chiesa del Villaggio Peruzzo“.

Exit mobile version