Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, morte di Piero Macedonio: attestati di cordoglio

Lutto

“La morte dell’amico fraterno Piero Macedonio sconvolge e addolora tutti noi, che abbiamo avuto la fortuna di esserne al fianco per tanti anni, beneficiando della sua esperienza, dei valori umani che ha sempre testimoniato e trasmesso, della sua disponibilità, giovandoci del suo carattere forte e risoluto, del suo coraggio, della sua immensa capacità di ascoltare e di aiutare, da uomo e da medico. Una bandiera mai ammainata per tante generazioni, compresa la nostra, e che noi continueremo a tenere sempre alta nel ricordo e in memoria di una persona per bene, a cui tanto dobbiamo. Cordoglio ai familiari”.

Così il vice coordinatore regionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, a nome di tutto il partito, il commissario provinciale di Agrigento, Vincenzo Giambrone, il gruppo consiliare al Comune di Agrigento, i Club di Forza Italia agrigentini e Lilly Di Nolfo a nome del giovanile di Forza Italia, intervengono a seguito della morte ad Agrigento del medico, già vice sindaco di Agrigento e presidente provinciale di Forza Italia, Piero Macedonio.

Anche il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, appresa la notizia ha scritto: “Persona aperta, intelligente e di spirito. Vulcanico e operoso. Ai familiari il cordoglio della nostra città”.

La notizia della morte del dott. Piero Macedonio ha colpito profondamente il dott. Franco Miccichè: “Stimato medico, ma anche animatore della vita politica e amministrativa della città è stato sempre sulla breccia e dopo essere stato vicesindaco, assessore ed esponente politico, recentemente aveva lasciato Forza Italia preannunciando la volontà di creare una sua forza politica nuova. Un sogno che però si è infranto a 72 anni, in una triste domenica di novembre. Agrigento, ha detto il dott. Miccichè, perde oggi uno dei suoi uomini migliori”.

Exit mobile version