Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, netturbini a lavoro: la soddisfazione del Pdr

“Dopo un percorso lungo e tormentato finalmente la svolta positiva che vede dodici padri di famiglia riavere il proprio lavoro e tornare alla propria serenità.

Non si può oggi esimersi dal fare un grande plauso alla tenacia dei 12 operatori ecologici ma anche alle istituzioni che con in testa il Prefetto Diomede hanno trovato soluzione al gravoso problema”.

Queste le parole del Capogruppo del PDR (Sicilia Futura), Nuccia Palermo, che già agli esordi della vicenda aveva preso posizione caldeggiando i 12 lavoratori e sostenendone le ragioni in consiglio comunale.

“Dobbiamo dare atto che la forza di volontà di questi 12 uomini, oltre alle ragioni supportante dai documenti, ha avuto grande ruolo in questa vicenda – sottolinea il Capogruppo Palermo – una vicenda lunga ed estenuante che li ha visti fermi e decisi nel difendere i propri diritti”.

“In un periodo storico dove il lavoro è più una chimera che un diritto non possiamo e non dobbiamo rimanere fermi dinnanzi a chi cerca di difendere ciò che gli spetta per legge – ribatte Nuccia Palermo – ed il risultato ottenuto ieri non può che far sperare in un domani migliore non solo per i protagonisti di questa amara vicenda ma per tutto il tessuto sociale della nostra città”.

“Con il rientro in servizio dei 12 – conclude il Capogruppo di Sicilia Futura, Palermo– che ricordiamo rientreranno a tempo indeterminato negli organici di Iseda e Sea con tanto di rimborso di spese legali da parte delle aziende, mantenimento dell’art. 18 e altre garanzie ottenute in sede di contrattazione con i sindacati di categoria, si pone finalmente la parola fine ad una vicenda amara con l’auspicio che situazioni simili non si riverifichino”.

Exit mobile version