Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, piazzale Giglia: mercoledì si inaugura la nuova Agorà

Tutto pronto per l’inaugurazione del rinnovato piazzale Giglia a San Leone. Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto ha infatti comunicato che la data di apertura della nuova “agorà” sarà prevista per mercoledì 26 giugno.

La piazza è stata oggetto di interventi di riqualificazione e ammodernamento; un progetto che servirà a rendere l’area un vero e proprio spazio di aggregazione sociale, così come più volte sottolineato dal Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto.

Il Sindaco di Agrigento, dott. Lillo Firetto e il Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche di Sicilia e Calabria, Ing. Gianluca Ievolella, assieme all’arch. Alessandro Basile dirigente dell’Ufficio 2 Tecnico per la Regione Sicilia; l’ing. Guido Raia, Responsabile Settore tecnico di Agrigento; i progettisti dell’opera, ing. Maurizio Simone e geologo Michelangelo Montante e l’Assessore comunale alle Infrastrutture, ing. Gabriella Battaglia con il Rup, ing. Giuseppe Principato, taglieranno il nastro inaugurale consegnando di fatto il piazzale alla fruizione cittadina.

 

Exit mobile version