Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, proseguono i lavori in via San Girolamo: si avvicina l’apertura della strada

E’ stata completata la scarificazione del manto stradale in via San Girolamo ad Agrigento.

Un altro passo in avanti che sta già portando alla bitumazione che completerà l’opera e porterà così all’attesa riapertura dopo una lunga e travagliata vicenda che ha visto sin dagli esordi la consumazione di numerosi passaggi tecnici e amministrativi.

Un impegno costante quello dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Firetto che fin da subito ha cercato di definire l’iter per la completa riapertura della strada.

Finalmente si riaprirà quella zona del centro storico agrigentino che ha portato altresì al ripristino della rete idrica e al passaggio di due nuove condotte in previsione della realizzazione della nuova rete idrica di Agrigento, che consentirà di non dovere più intervenire con ulteriori lavori e scavi sul manto stradale.

Oltre alla via San Girolamo, saranno bitumate anche una lunga porzione della via San Michele e vicolo Raimondi, recuperando tanto il decoro del nucleo antico quanto la sicurezza dei residenti, che finalmente potranno normalizzare le proprie attività, dopo i tanti mesi di disagio e la pazienza dimostrata nella comprensione delle numerose questioni riguardanti questa vicenda.

Exit mobile version