Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento: sabato e domenica prossimi al teatro “Pirandello”, “Crimini del cuore”

Sabato 18 aprile, alle ore 20.30 ed alle ore 17 di domenica 19 aprile, penultimo appuntamento della stagione del teatro “Pirandello” di Agrigento, promossa dal Commissario straordinario del Comune di Agrigento, Luciana Giammanco e realizzata dal consulente artistico Mario Gaziano.

Per l’occasione Benedicta Boccoli, Fulvia Lorenzetti, Paola Bonesi, Cristina Fondi, Marco Casazza e Leonardo Sbragia interpretano “Crimini del cuore” di Beth Henley, per la regia di Marco Mattolini.

Lo spettacolo narra la storia di tre sorelle Magrath che si ritrovano nella vecchia casa paterna nel Mississippi. Là vive Lenny, una zitella lamentosa e un po’ squinternata, che si occupa di un nonno vecchio e malato. Nel giorno del suo malinconico compleanno, arriva Meg, da tempo lontana, in cerca di successi teatrali e canori, ma in sostanza sola e non felice e tutte e due successivamente accolgono Babe, che è stata testè rilasciata dopo il fermo di polizia, avendo sparato al suo oppressivo marito del quale si è stufata, pur essendo ricca, sistemata ed in apparenza soddisfatta e realizzata. In realtà Zackery Botrelle, il coniuge ora in ospedale, è furente con la donna, che ha avuto un rapporto con un nero poco più che adolescente. L’incontro inconsueto è l’occasione adatta per ricreare l’atmosfera di famiglia. Mille ricordi allegri e tristi riaffiorano…

Ciascuno dei “crimini sentimentali” delle tre sorelle riflette quello di tante, troppe donne che trovano a fatica la loro strada in una cultura dominante ancora, e nonostante tutto, decisamente maschile.

I biglietti (23 euro per i posti di platea e palchi in prima fila, 18 euro per i palchi in seconda fila) possono essere acquistati presso il Box office – Sais di piazza Rosselli 5 (tel. 0922 20500) e, un’ora prima dello spettacolo, al botteghino del teatro.

Exit mobile version