Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, sabato mattina l’incontro sulla legittima difesa organizzato dal Lions Chiaramonte

La tragica rapina a Pisa in una gioielleria delle ultime ore ci propone come tema di grande attualità quello della legittima difesa.

Il titolare dell’esercizio che ha sparato e ucciso un malvivente, a suo dire per difendere la moglie, riapre l’ampio dibattito sulla legittima difesa.

Sabato 17 giugno 2017 alle ore 9,30 presso il Circolo Empedocleo di Agrigento di questo tema si parlerà durante l’incontro organizzato dal Lions Club Agrigento Chiaramonte.

Sarà il Presidente del Club Avv. Gaetano Salemi (in foto) ad aprire l’evento con gli indirizzi di saluto insieme all Avv. Vincenzo Avanzato, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento. Previste tre relazioni della D.ssa Alessandra Vella, Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Agrigento, dell’Avv. Antonio Gaziano, Consigliere Nazionale Forense e già Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento, del Prof. Francesco Pira sociologo, docente di comunicazione dell’Università degli Studi di Messina. Subito dopo sarà il Dott. Gioacchino Cimino, Presidente Zona 25 del Lions a ricordare l’impegno lionistico rispetto a temi di forte rilevanza sociale. Le conclusioni sono affidate al Dott. Antonio Garufo, Presidente IX Circoscrizione Lions.

Modera il giornalista Lelio Castaldo, Direttore del quotidiano on line Sicilia 24 ore. L’incontro è accreditato come evento formativo dall’Ordine degli Avvocati di Agrigento.

Exit mobile version