Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, situazione a Villa Betania. Iacolino e Falzone (Fi): “si faccia chiarezza”

“Ritardi ed inadempienze hanno ridotto Villa Betania ad una struttura a grave rischio di chiusura”. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Agrigento di Forza Italia, Giorgia Iacolino e Salvatore Falzone, che aggiungono:

“Stipendi non pagati ai dipendenti da quasi un anno e fornitori inferociti a causa del l’indifferenza delle Istituzioni preposte con snervanti tempi di pagamento:è il quadro allucinante di un ente che accoglie 50 anziani.
Accanto ai conosciuti ritardi del comune di Porto Empedocle, vi è il mancato riconoscimento delle risorse per l’assistenza di tipo Sanitario, che pure viene erogata dall’Ipab , ad opera dell’Azienda sanitaria di Agrigento . I mancati pagamenti delle quote per la parte di assistenza sanitaria, anche da parte del comune di Agrigento, impongono Un immediata conferenza di servizi fra Asp 1 di Agrigento ed i comuni di Agrigento e Porto Empedocle per fare chiarezza sull’Ente su cui deve gravare la quota di assistenza sanitaria che va riconosciuta a Villa Betania.
Si faccia carico il Prefetto di Agrigento – concludono Iacolino e Falzone – della tempestiva convocazione della Conferenza dei servizi alla presenza di Asp 1 e dei comuni di Agrigento e Porto Empedocle per garantire i servizi svolti da Villa Betania in favore di 50 ospiti che trovano in tale struttura un ambiente familiare ed accogliente da salvaguardare e preservare”.

Exit mobile version