Site icon ScrivoLibero.it

Akragas in Serie D: all’Esseneto di Agrigento è festa

All’ultima giornata di campionato, l’Akragas sconfigge in casa il Resuttana San Lorenzo e conquista la promozione in Serie D.

Con il risultato finale di 2-0 (reti di Barrera e Garufo su calcio di rigore) è festa all’Esseneto dove i “Giganti” di Agrigento hanno festeggiato davanti un numeroso (circa 5000 i tifosi presenti) e caloroso pubblico che non ha mai fatto venire meno il sostegno ai propri beniamini.

E’ al 22′ del primo tempo che i tifosi akragantini esplodono alla prima rete dopo una rimessa laterale lunga; con un destro Barrera trafigge Compagno e risultato sull’1 a 0 che rimane fermo per tutta la prima frazione di gioco. Alla ripresa è sempre l’Akragas a fare la partita alla ricerca della rete per mettere in “cassaforte” la promozione. E’ così che al 73′ il direttore di gara concede un calcio di rigore dopo un fallo in area di Punzi. Sul dischetto Garufo che spiazza il portiere avversario e manda in doppio vantaggio i biancazzurri. Dopo 7′ minuti di recupero è festa all’Esseneto.

Exit mobile version