Site icon ScrivoLibero.it

Al Calante: ancora insieme, nonostante tutto, un anno dopo

Non è scontato, a distanza di un anno, riaprire un’attività. Anzi. Talvolta le difficoltà mettono con le spalle a muro e viene meno la voglia di andare avanti, di crescere. A guardare ciò che è stato creato appena un anno fa, alle maestranze che abbiamo formato, al nostro desiderio intimo di dimostrare, in primis a noi stessi, che la fatica spesso ripaga, che credere fermamente in un progetto aiuta ad andare avanti e a superare i limiti burocratici e amministrativi capaci anche di metterci con le spalle a muro.

Lo dobbiamo a Giuseppe Matutino, il nostro (super) nonno, al quale è dedicato Al Calante. Lo ricordiamo con la dicitura “Porto trentanove”. A colui che fin da piccoli ci ha trasmesso i principi legati alla volontà e al sacrificio perché, alla fine, arrendersi, non porta mai da nessuna parte.

Con questo principio, con il ricordo di nonno Giuseppe e con l’auspicio che questa terra possa rendere più semplice l’iter ai giovani imprenditori, annunciamo l’inaugurazione della stagione estiva 2023, in programma questa sera, alle 19, Al Calante.

Un brindisi insieme. Affinché il sacrificio di alcuni, diventi esempio e dia forza anche agli altri.

Exit mobile version