Site icon ScrivoLibero.it

Amministrative Agrigento: conto alla rovescia per le liste. Mercoledì termine ultimo

Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale delle liste per le prossime elezioni amministrative. Sarà infatti mercoledì prossimo il termine ultimo per conoscere definitivamente i futuri contendenti alla carica di primo cittadino della città dei Templi e l’esercito di aspiranti consiglieri comunali.

Al momento occhi puntati sugli otto candidati a sindaco: Silvio Alessi (espressione della coalizione Agrigento 2020), Giuseppe Arnone (indipendente lista civica), Andrea Cirino (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), Emanuele Dalli Cardillo (Movimento 5 Stelle), Giuseppe Di Rosa (Lista civica Cambiamento), Calogero Firetto (coalizione di “Agrigento cambia”, “Agrigento Rinasce”), Marco Marcolin (Lega Nord – Noi con Salvini) e Leo Pellegrino (Democrazia Cristiana).

Saranno dunque questi, a meno di sorprese dell’ultima ora, coloro che si sfideranno il prossimo 31 maggio e 1 giugno.
Un quadro ancora non ben definito dato che in queste ultime ore si cerca di chiudere la quadra rispetto a liste e coalizioni ancora in costruzione. Se da un lato Alessi incassa i consensi di alcune liste civiche che solo pochi giorni addietro avevano sposato il progetto politico di Firetto, quest’ultimo sembra forte di un appoggio incondizionato da parte di quel Pd che inizialmente aveva promosso le primarie della grande coalizione di Agrigento 2020.
Evoluzioni ancora in corso dunque soprattutto per completare il quadro delle liste a sostegno dei candidati sindaci. Sono infatti molti i coordinatori delle liste civiche alla ricerca del “candidato dell’ultima ora”. Problemi, quest’ultimi, che sembrano riguardare anche i partiti “big” della politica agrigentina.

Solo mercoledì conosceremo finalmente candidati sindaci, liste e coalizioni per l’avvio di una campagna elettorale che ancora deve entrare nel vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version