Site icon ScrivoLibero.it

Anche Bivona fra i comuni agrigentini “virtuosi” per raccolta differenziata

Insieme ad altri comuni agrigentini il comune di Bivona sarà premiato per essere “virtuoso” per la percentuale di raccolta differenziata raggiunta.

La premiazione avverrà il 6 aprile prossimo presso il salone @progetto confort al centro fieristico di Catania.

Abbiamo iniziato nel 2008 tra mille difficoltà – afferma il sindaco Giovanni Panepinto – ma con l’aiuto degli operatori, dei tecnici comunali e dei cittadini ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare ancora e con l’ARO che mette insieme i comuni di Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana e San Biagio platani il servizio deve migliorare ancora . Abbiamo pronto il bando di gara per l’acquisto di due nuovi porter per la raccolta porta a porta senza costi a carico del comune e dei cittadini“.

La tassa sui rifiuti per l’anno 2017 – evidenzia il primo cittadino – resta invariata, quindi nessuno aumento. La TARI e’ tra le più basse della Sicilia. La tassa tosap è la stessa del 1994. 130 euro l’anno è il costo complessivo del canone d’acqua. Fatica impegno dei consiglieri comunali, prima di tutto, che hanno sostenuto la amministrazione, hanno permesso che i cittadini abbiano una tassazione tra le più basse della Sicilia“.

Exit mobile version