Site icon ScrivoLibero.it

Aragona, arriva il Taxi Sociale

E’ stato attivato e inaugurato al Comune di Aragona il servizio di “Taxi Sociale”. E’ rivolto alle persone anziane di età superiore ai 60 anni se uomini, e 55 anni se donne, residenti nel Comune di Aragona che non hanno la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici e non possono essere accompagnati dai familiari.

L’iniziativa, sostenuta dall’assessore alle politiche sociali Rosalia Gaziano, si prefigge l’obiettivo di fornire il supporto all’indipendenza e alla piena autonomia, e facilitare gli spostamenti, degli anziani per tutte quelle attività, come visite mediche, semplici commissioni giornaliere ed implementare processi di integrazione e di socializzazione dell’anziano nel tessuto sociale ove vive ed interagisce. Il servizio sarà funzionante dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Per accedere al servizio è sufficiente presentare domanda al Comune di Aragona da parte delle persone interessate o da chi li rappresenta, presso l’ufficio Rapporti Sociali e Servizi alla Persona. Il Sindaco Salvatore Parello (in foto) e il vice sindaco Rosalia Gaziano si ritengono soddisfatti per la collaborazione manifestata da parte della Responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali Dott.ssa Rosa Calleia, del comandante dei Vigili Urbani Alfonso Micciche’, dell’autista Vincenzo Salamone e dal dipendente Carmelo Barba i quali, con spirito di abnegazione, di collaborazione, hanno permesso di raggiungere l’obiettivo prefissato dall’amministrazione

Exit mobile version