Site icon ScrivoLibero.it

Basket, stasera la Fortitudo Moncada in cerca del riscatto contro Ferentino – LE ULTIME NOVITA’

Dopo il passo falso sul parquet del PalaMoncada contro la Assigeco Casalpusterlengo, c’è grande voglia di riscatto in casa Fortitudo Moncada dove stasera affronterà per la 22^ giornata della Regular Season di Serie A2 – Girone Ovest la Fmc Ferentino.

Come si ricorderà nella gara di andata fu proprio l’empedoclino Matteo Imbrò (16 punti per lui ndr) a consegnare la vittoria alla propria squadra dopo l’over-time.
Stasera al palazzetto dello sport Ponte Grande di Ferentino, coach Franco Ciani non ammette distrazioni. Infatti dopo la gara di domenica scorsa, il coach biancoazzurro ha suonato la carica, presentando in un video la delicata trasferta di oggi.

Coach Luca Ansaloni, presenta così la gara di stasera: “Noi stiamo bene, attraversiamo un buon momento. Dopo Trapani a riposo precauzionale in questi giorni è stato Gigli. Sono da verificare anche i progressi di Mazzantini e Bulleri. La vittoria di domenica ci ha dato sicuramente molta carica e fiducia. Ci aspettano due partite durissime in pochi giorni. Dobbiamo essere bravi a tenere dentro grande carica e fiducia e dobbiamo trasformarla in energia positiva contro Agrigento. Mi aspetto una partita nel quale Agrigento vorrà riscattarsi dopo una partita molto strana e buttata al vento nell’ultimo turno di campionato. La probabile assenza di Piazza non credo che possa far calare di troppo il loro livello, nonostante il grande valore del ragazzo che conosco molto bene. Agrigento non è più una sorpresa di questo campionato. E’ un gruppo coeso ed affiatato. Sono ottimi passatori che si cercano continuamente. Nel loro modo di giocare c’è proprio questa caratteristica e questo porta a risultati positivi come il secondo posto in classifica testimonia. Molti di loro si conoscono da tempo e questo spirito di gruppo è ormai una delle loro caratteristiche principali. Dovremo fare molta attenzione anche alle tante soluzioni che possono proporre, anche con gli innesti dalla panchina“.

Arbitri del match, Stefano Ursi di Livorno, Marco Marton di Conegliano (Tv) e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi).

Palla a due alle ore 20.30 con diretta streaming sul canale della LNP Tv Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version