Site icon ScrivoLibero.it

Basket, stasera l’attesa sfida fra la Fortitudo Moncada e la FMC Ferentino – LE ULTIME NOVITA’

Sfida serale per la Fortitudo Moncada Agrigento, che sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle, sfida per la settimana giornata della Regular Season A2 Ovest, la FMC Ferentino.

Un incontro atteso soprattutto dagli empedoclini, felici di ritrovare, seppur rivale, un loro conterraneo: Matteo Imbrò. La giovane “stella” del basket siciliano si presenta infatti dinnanzi il suo “pubblico”. Un’emozione da lo stesso manifestata sul sito ufficiale delle Ferentino: “Agrigento? Ci avevo già giocato ai tempi della B1 con la Virtus Siena, sei stagioni fa. Da allora tutto è cambiato. Io a Ferentino, Agrigento si sta consolidando in A2 e viene da una finale playoff persa con Torino. Sarà certamente una grande emozione per me, perché gioco davanti ai miei nonni, alla mia famiglia che poche volte può vedermi dal vivo e i miei amici di Porto Empedocle. Non credo che sia una trasferta così massacrante per noi, conosco bene questa tratta. Domani giocheremo in serata quindi c’è tempo per preparare al meglio la partita. Agrigento è una squadra che gioca molto sull’aggressività difensiva e che in attacco cerca di giocare molto di squadra. Come loro prerogativa utilizzano l’uno contro uno sfruttando la loro rapidità. Si tratta di una trasferta difficile, troveremo una squadra forte, specialmente in casa. Ci siamo preparati al meglio, concentrandosi sui loro punti di forza e sui nostri. Giocheremo il nostro piano partita e cercheremo di tornare al successo in trasferta”.

Un appuntamento infrasettimanale quello di stasera che regalerà al pubblico tante emozioni. Due formazioni che in classifica si ritrovano con gli stessi punti (8) ma con una voglia di far bene.

Per coach Federico Fucà, Agrigento è “una squadra che ha degli americani di buonissimo livello, con un nucleo intorno di italiani molto esperti per questa categoria, una squadra da affrontare con grande durezza mentale, con la consapevolezza che si gioca in trasferta in un campo molto caldo come Agrigento. Dovremo cercare di rimanere attaccati alla partita per tutti i 40’ di gioco e conquistare poi nel finale la gara. Agrigento è squadra molto fluida, allenata molto bene, che gioca un’ottima pallacanestro. Difensivamente mette grande energia difensiva, specie quando gioca di fronte i propri spettatori”.

Per i biancoazzurri, coach Franco Ciani si apsetta “una gara difficilissima: si tratta di una squadra di talento e mestiere, basta leggere il roster…”.
Reduce dall’infortunio, sarà ancora assente il talentuoso playmaker della Fortitudo, Alessandro Piazza. Un’assenza colamata da grandissime prestazioni di Andrea Saccaggi e Kelvin Martin.

Appuntamento stasera al PalaMoncada di Porto Empedocle con inizio alle ore 20:30. Diretta streaming su LNP TV Pass!

Exit mobile version