Site icon ScrivoLibero.it

Brillante vittoria della Fortitudo Moncada, Chiarastella: “non abbiamo singoli giocatori ma una squadra”

Un’altra vittoria per la Fortitudo Moncada Agrigento, che battono la Bermè Reggio Calabria 76-70, spinti dall’entusiasmo del pubblico del PalaMoncada.

Dopo un secondo quarto difficile, i biancazzurri hanno ripreso il controllo della partita grazie ad un grande lavoro di squadra soprattutto in difesa, lo spiega in conferenza stampa il capitano Albano Chiarastella, autore di 14 punti e di alcune giocate fondamentali nel momento della rimonta nel terzo quarto: “Reggio Calabria ha fatto una grande partita in attacco, soprattutto nel secondo quarto quando hanno giocato con quattro piccoli, hanno aperto tantissimo il campo quindi non riuscivamo a contenerli bene. Noi inizialmente non siamo riusciti a giocare con il ritmo giusto e in difesa non facevamo il nostro lavoro. Durante il terzo quarto invece abbiamo ripreso in mano la situazione, che come sempre è la chiave per noi, aiutandoci nelle rotazioni e poi per fortuna Saccaggi ha fatto le sue triple che ci hanno dato ossigeno nel momento importante”.

E conclude: “Noi non abbiamo singoli giocatori ma una squadra, questa è la nostra vera forza. Stiamo facendo un ottimo campionato, ci fidiamo dei nostri mezzi e stiamo facendo un grande lavoro, andiamo pan piano e il nostro prossimo obiettivo è qualificarci per la Coppa Italia”.

L’analisi è completata dall’assistant coach Luigi Dicensi: “La nostra caratteristica è quella di essere squadra, quindi quando si inizia a giocare passandoci la palla diventa tutto più facile. Saccaggi? Sta vivendo una buona stagione e questo ci è molto d’aiuto. La cosa che mi ha impressionato di più è la freddezza con cui ha gestito gli errori, senza perdere grinta e concentrazione, poi ha messo due tiri importantissimi nel momento giusto”.

Il campionato non si ferma per le feste: il prossimo appuntamento è già per sabato 26 dicembre, alle ore 18.00, con un attesissimo derby natalizio in casa di Trapani.

Exit mobile version