Site icon ScrivoLibero.it

Campobello di Licata, alberelli “segati” da vandali: la rabbia del Sindaco

“Danneggiati 10 alberelli piantati dai nostri bambini in viale Div. Commedia. Vergogna! Che sia il frutto di bagordi notturni o il risultato di un preciso piano politico?  Non ci interessa! Il risultato è comunque un danno alla natura, alla comunità e una triste sorpresa per quei bambini che, qualche domenica fa, si sono divertiti e impegnati nel piantare questi alberelli”.

Ad affermarlo è il sindaco di Campobello di Licata, Giovanni Picone (in foto), dopo che alcuni vandali nella notte fra domenica e lunedì hanno segato alcuni alberelli piantati dai bambini della scuola San Giovanni Bosco.

“Speravano di vederli crescere, sì crescere insieme: bambino e albero. Qualcuno di loro aveva dato un nome a quell’alberello, qualcun altro ne aveva segnato l altezza e qualcuno dei nostri figli ogni volta che attraversa quel viale dice: “guarda…. quello è il mio albero!!”. Potranno dirlo ancora con fierezza o si sentiranno feriti come quegli alberi perdendo ancora un po’ di fiducia nel prossimo? Vergogna!!”, conclude il primo cittadino.

Exit mobile version