Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì: arrestato ladro seriale sedicenne

Polizia

Nella serata di ieri 19 febbraio 2016, a Canicattì, la Polizia di Stato ha arrestato un sedicenne di nazionalità rumena, resosi responsabile di svariati episodi di furto, danneggiamento e ricettazione consumati in vari comuni della provincia.

L’arresto è stato eseguito dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Canicattì, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale per i minorenni di Palermo.

Il minore è stato denunciato per numerosi furti, consumati e tentati, danneggiamenti registratisi tra il 2014 ed il 2015, per un totale di circa 30 episodi delittuosi di tal genere, ultimo dei quali il furto consumato nel dicembre del 2015, in pregiudizio dell’istituto scolastico “Galileo Galilei” di Canicattì e di alcuni esercizi commerciali del citato centro le serrate indagini condotte dal commissariato di P.S. di Canicattì, grazie anche all’ausilio delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza, hanno consentito di raccogliere numerosi elementi indiziari a carico del minore compendiati in una corposa informativa di reato a carico del medesimo.

Nel corso delle investigazioni, i poliziotti del locale commissariato di P.S. recuperavano un consistente quantitativo di refurtiva (materiale elettronico ed informatico) in ordine al quale sono in corso le operazioni di individuazione dei legittimi proprietari per procedere alla restituzione.

L’indagine, ancora in corso, ha portato alla denuncia in stato di libertà, di altri sette soggetti ritenuti responsabili del reato di ricettazione.

Exit mobile version