Site icon ScrivoLibero.it

Canicattì, ripristinata la distribuzione idrica dal serbatoio “Madonna Rocca Nuovo”

Girgenti Acque S.p.A. comunica che a seguito dell’autorizzazione pervenuta da parte del Comune di Canicattì, la Società ha ripristinato la distribuzione dal serbatoio “Madonna Rocca Nuovo”.
Per opportuna conoscenza degli Organi d’Informazione e dell’Utenza tutta, si comunica che la Società, dopo aver effettuato la prime analisi delle acque il 30.11.2017 (nella stessa giornata in cui è pervenuta la comunicazione dell’Asp, che indicava alla Società di sospendere la distribuzione dal serbatoio “Madonna Rocca Nuovo” per parametri non conformi limitatamente alla colorazione e la torbidità dell’acqua)con esito conforme ai dettami normativi; ieri, 01.12.2017 Girgenti Acque S.p.A. ha provveduto ad effettuare ulteriori campionamenti dell’acqua in uscita dai Serbatoi del Comune di Canicattì, ed anche in queste casistiche, i rapporti di prova evidenziano valori conformi ai parametri stabiliti dal D.Lgs. 31/01 e ss.mm.ii., per i parametri esaminati, dell’acqua prelevata rispettivamente in Uscita dai serbatoi “Bastianella”, “Santo Spirito”, “Madonna Rocca Nuovo” e “Madonna Rocca Vecchio”.

Girgenti Acque rileva che la completa normalizzazione della turnazione idrica prevista, per le utente approvvigionate dal Serbatoio ‘Madonna Rocca Nuovo” avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Exit mobile version