Site icon ScrivoLibero.it

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua in maniera semplice e veloce

La Pasqua è appena passata, se avete bambini in casa oppure semplicemente, avete ricevuto almeno un paio di uova di Pasqua nonostante abbiate ormai una certa età potreste adesso aver bisogno di un metodo per riciclare la cioccolata avanzata, a patto ne sia davvero avanzata.

Vi proponiamo qualche soluzione semplice, veloce ed efficace per riciclare la cioccolata dell’uovo di Pasqua senza spendere troppo tempo in cucina e, soprattutto, evitando di farvi venire la nausea.

Primissima proposta, è il salame di cioccolata con la ricetta classica e che vi permette di usare quanta cioccolata volete ma, soprattutto, di usare anche quella di scarsa qualità perché l’accoppiata con i biscotti resta sempre vincente.

Se avete ospiti a cena e volete stupirli con effetti speciali allora preparate il tortino di cioccolato con il cuore morbido e vedrete che sguardi vi arriveranno mentre per la merenda o la colazione dei piccoli io dico ciambellone alla menta e cioccolato oppure la mud cake che funziona sempre e che regala grandi soddisfazioni.

Se cioccolata buona avanzata in casa allora non disdegnate la crema fredda al cioccolato da servire con tanta panna montata o con il gelato.

Infine i cookies americani con le scaglie di cioccolato che sono facili e veloci da preparare, piacciono a tutti e sono piacevoli sia mangiati da soli che inzuppati e come ultimissima scelta, ottima sia in estate che in inverno, il liquore al cioccolato e vedrete che goduria l’assaggio!

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version