Site icon ScrivoLibero.it

Contatori idrici a Favara: il Consiglio Comunale chiede la sospensione dell’installazione

Il Consiglio Comunale di Favara, aperto al pubblico, nella seduta di ieri sera, a seguito di un animato e partecipato dibattito, nel corso del quale sono intervenuti moltissimi cittadini, ha approvato un atto di indirizzo politico sui temi relativi alla installazione dei contatori idrici nel Comune di Favara.

In particolare, il Consiglio Comunale chiede:
1) La sospensione della installazione dei contatori idrici;
2) In attesa di assicurare l’acqua 24 h, continuare il pagamento in maniera forfettaria;
3) Annullamento in autotutela dei contratti già firmati;
4) Revisione clausole contrattuali.
Nel dibattito di ieri sera si sono registrati interventi, tutto sommato, positivi, anche se non sono mancati interventi di alcuni cittadini da toni molto forti, ragion per cui si chiede al Sig. Prefetto e al Tenente dei Carabinieri di Favara di volere attenzionare la situazione locale al fine di prevenire eventuali turbative dell’ordine pubblico che potrebbero verificarsi durante le procedure di installazione dei contatori da parte del personale di Girgenti Acque, gestore del servizio.
L’Amministrazione Comunale, unitamente al Consiglio Comunale, alla luce, tra l’altro, di quanto sopra evidenziato, ritiene opportuno sospendere, anche temporaneamente, la collocazione dei contatori al fine di stemperare il clima venutosi a determinare nella nostra città, in attesa di verificare il corretto funzionamento dell’apparecchio idrometrico.

Exit mobile version