Site icon ScrivoLibero.it

Coordinamento RSU Comune di Agrigento: Angelo Lezza neo coordinatore

I rappresentanti sindacali unitari del Comune di Agrigento si sono riuniti e hanno costituito un coordinamento, eleggendo come coordinatore, all’unanimità dei presenti, Angelo Lezza RSU della FP CGIL.

Nella stessa riunione sono stati eletti due vice coordinatori, Giuseppe Milioto della Silpol e Salvatore Gallo della UIL FPL, i quali aiuteranno il coordinatore allo svolgimento delle attività connesse.

Lo scopo dell’organismo di coordinamento sarà quello di velocizzare le attività sindacali, rendendole più snelle, attraverso un confronto diretto e maggiormente proficuo con la Parte Pubblica e l’Amministrazione, ad esclusivo vantaggio dei lavoratori dell’Ente.

Il coordinatore Angelo Lezza afferma che nel confronto con l’Amministrazione sarà data priorità:
1) all’esigenza di accelerare le procedure per il completamento delle stabilizzazioni, fin da troppo tempo ferme a binario morto;

2) alla necessità di pervenire, in tempi brevi, all’avvio e alla sottoscrizione del Contratto Decentrato Integrativo il quale consentirà all’Amministrazione di raggiungere gli obbietti e ai lavoratori di ottenere la giusta valorizzazione, tramite gli strumenti di motivazione e gratificazione.

Exit mobile version