Site icon ScrivoLibero.it

Coppa Italia Lega Pro, derby al Catania. Akragas sconfitta al “Massimino”

Non è bastata una buona prestazione dell’Akragas a far passare alla fase finale di Coppa Italia di Lega Pro i ragazzi di mister Raffaele Di Napoli.

Al “Massimino” finisce con il risultato finale di 2 reti a 0, l’atteso derby contro il Catania. A sbloccare la partita ci è voluta una “magia” di Calil al 53′ minuto che con un pallonetto dalla lunga distanza ha sorpreso l’estremo difensore biancoazzurro, leggermente fuori dai pali.

Un buon primo tempo per la squadra della Città dei Templi che ha saputo tener “testa” ai più quotati cugini catanesi. Ottime le ripartenze e il gioco mostrato in fase difensiva. Dopo la prima rete è nel secondo tempo che il “cinismo” del Catania ha avuto la meglio, riuscendo ad ottenere il raddoppio con un calcio di rigore realizzato da Paolucci all’80’ minuto.

Pino Rigoli riesce così a sconfiggere la sua ex squadra. Un buon test comunque per entrambe le formazioni che ora dovrà vedere i biancoazzurri esordire in questa stagione di Lega Pro domenica prossima all’Esseneto contro la Vibonese. Una settimana per mister Raffaele Di Napoli per lavorare su alcuni aspetti e collaudare un organico che ha mostrato comunque delle ottime potenzialità.

Catania – Akragas 2-0

Catania (4-3-1-2): Pisseri, Nava, Djordjevic, Scoppa, Bastrini, Drausio, Calil (dal 67′ Di Grazia), Gladestony, Paolucci, Russotto (dall’85’ Piscitella), Fornito (dall’86’ Bucolo). In panchina: Matosevic, De Rossi, Parisi, Bergamelli, Mbodj, Bucolo, Di Cecco, Biagianti, Piscitella, Di Grazia, Barisic, Anastasi. All. Rigoli;

Akragas (4-1-4-1): Pane, Scrugli (dal 90′ Assisi), Russo, Pezzella, Cazè, Carillo, Carrotta (dal 73′ Zanini), Salandria (dal 90′ Riggio), Gomez, Longo, Salvemini. In panchina: Addario. Assisi, Riggio, Zanini, Coppola. Leveque, Ruotolo. All. Di Napoli;

Ammonizioni: Carillo, Salandria (A)
Espulsioni: 74′ Cazè, 92′ Bucolo
Gol: 53′ Calil, 80′ Paolucci (rig.)
Arbitro: Giovanni Nicoletti (Catanzaro), Angotti-DePasquale
Recupero: 2′, 4′

Exit mobile version