fbpx
Sport

Catania-Akragas: un derby dal sapore particolare – PROBABILI FORMAZIONI

coppa italia legaGrande calcio stasera per il turno di Coppa Italia di Lega Pro. Al “Massimino” di Catania i biancoazzurri dell’Akragas affronteranno i rossoblu etnei.

Un derby dai mille ricordi, ma soprattutto dei tanti ex. Sul campo di gioco stasera si giocherà più di una semplice partita; una sfida che metterà a confronto il “passato” della squadra di Agrigento, e un Catania che quest’anno ha allestito una formazione per il salto di categoria. 

Alla vigilia dell’inizio del campionato di Lega Pro, c’è dunque tanta attesa per un “test” che consentirà ad entrambe le formazioni di valutare il lavoro svolto in questa parentesi di calcio “estivo”.

Mister Raffaele Di Napoli non potrà contare su Daniele Marino, ancora alle prese con alcuni problemi di salute; quasi sicuramente il tecnico biancoazzurro si affiderà ad un 4-3-3. Stesso modulo per l’allenatore del Catania, Pino Rigoli, che dopo il pareggio contro il Siracusa dovrà cercare una vittoria se vorrà continuare il percorso in Coppa Italia.

All’Akragas basta un pareggio, ma le parole di mister Di Napoli sembrano dare fiducia ad un collettivo che giorno dopo giorno cresce e si integra con i nuovi schemi di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI:

CATANIA (4-3-3): Pisseri, Nava, Drausio, Bastrini, Djordjevic, Gladestony/Biagianti, Scoppa, Fornito/Di Cecco, Russotto, Paolucci, Piscitella. All. Rigoli.

AKRAGAS (4-3-3): Pane; Scrugli, Thiago, Carillo, Russo; Salandria, Pezzella, Carrotta; Longo, Gomez, Salvemini. All. Di Napoli.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 allo stadio “Massimino” di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.