Site icon ScrivoLibero.it

Coppa Italia Lega Pro: oggi l’attesa sfida Akragas vs Catania – SEGUI LA DIRETTA STREAMING

Attesa sfida con fischio d’inizio alle ore 14 allo stadio comunale “Esseneto” di Agrigento fra i biancoazzurri dell’Akragas e i rossoblu del Catania.

Un vero e proprio derby quello che vedrà contendersi la partita valida per il primo turno eliminatorio della fase finale di Coppa Italia di Lega Pro.

Un “anticipo” di campionato che sicuramente regalerà emozioni ad entrambe le società, soprattutto per l’Akragas viste le presenze degli ex Ciro Capuano, Sergio Almiròn e di mister Nicola Legrottaglie.

Una sfida tutta “siciliana” che non vedrà però i tifosi rossoblu allo stadio “Esseneto”. Il Prefetto di Agrigento ha infatti deciso di vietare la trasferta per i tifosi del Catania Calcio.

Per l’Akragas si tratta di una partita “particolare” visto il momento: “Abbiamo infortunati – dichiara mister Legrottaglie in una esclusiva intervista a tuttocalciocatania.com – e dobbiamo andare a fare una partita della valenza della Coppa Italia che sinceramente non dà nessuno stimolo, perché vincendola non accadrebbe nulla. Anche in questo caso la Lega dovrebbe rivedere alcune dinamiche. Se danno un senso alla Coppa Italia allora va bene, altrimenti per noi diventa solo un ostacolo anche a livello organizzativo. Ogni volta che noi ci muoviamo facciamo 15 ore di viaggio. Per noi potrebbe essere molto pesante. Se danno un senso alla Coppa Italia, se dovesse avere uno stimolo allora sarebbe una gara diversa. Noi la prendiamo come un test di crescita“.

POSSIBILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (4-3-3): Vono; Scrugli, Sabatino, Capuano, Lovric; Vicente, Zibert, Mauri; Fiore, Leonetti, Cristaldi. In panchina: Maurantonio, Cazè, Marino, Savanarola, Roghi, Madonia, Di Piazza. Allenatore: Legrottaglie. 

CATANIA (4-3-3): Liverani, Parisi, Bacchetti, Pelagatti, Bastrini, Russo, Lulli, Scarsella, Di Grazia, Rossetti, Barisic (Russotto). Allenatore: Pancaro.

ARBITRO: Fourneau di Roma; guardalinee: Fabbro e Argento. 

Diretta streaming a partire dalle ore 14 sul canale SportTube della Lega Pro Channel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version