Site icon ScrivoLibero.it

Dalla rigenerazione urbana a quartiere discarica, rischio ambientale a Santa Margherita di Belice, Di Caro (M5S): “La Regione provveda alla bonifica”

Da luogo della rinascita a sede di pericolose discariche abusive di rifiuti, questa è la situazione attuale del quartiere San Vito di Santa Margherita di Belice.
A segnalare il rischio ambientale nello storico nucleo abitativo distrutto dal sisma del 1968 è il deputato regionale del Movimento Cinque Stelle Giovanni Di Caro che avverte:”Occorre immediatamente rimuovere l’amianto dai ruderi di San Vito per evitare ulteriori danni all’ambiente, alle falde acquifere, agli animali e ai cittadini.
Per questo – aggiunge il deputato regionale – ho già allertato la Protezione civile regionale, perché provveda a bonificare la zona.
Nel 2016 – dice ancora Di Caro – un cospicuo numero di architetti italiani si diedero appuntamento a Santa Margherita per studiare soluzioni atte alla rigenerazione urbana del quartiere che oggi – conclude il deputato regionale – invece è purtroppo avvelenato nella totale indifferenza delle autorità”.

Exit mobile version