Site icon ScrivoLibero.it

Due punti per i playoff: la Fortitudo Agrigento pronta ad accogliere la Viola Reggio Calabria

Fortitudo Moncada Agrigento alla ricerca del matematico accesso ai playoff. I “giganti” di coach Franco Ciani affrontano oggi al PalaMoncada la Viola Reggio Calabria per l’ultima sfida casalinga della stagione della Regular Season di Serie A2. 

Centrata la matematica salvezza per una stagione tutta da incorniciare, i biancazzurri sono ora alla ricerca di due punti per accedere ai playoff. Una sola partita da vincere per gli uomini di coach Ciani che hanno intenzione di “chiudere” la partita proprio davanti al loro pubblico.

Sul parquet del PalaMoncada la Viola Reggio Calabria, reduce dalla pesante penalizzazione inflitta dalla Lega che relega i calabresi alla certa retrocessione. Una situazione che in casa Agrigento è stata vissuta questa settimana con massima attenzione. Certo che il roster di coach Marco Calvani vorrà dimostrare sul campo di essere ancora una delle principali squadre del Girone Ovest di Serie A2. Un match da non sottovalutare e che sicuramente non ammetterà cali di concentrazione. Una settimana non certo facile quella vissuta dagli ospiti che hanno comunicato il silenzio stampa.

Unico assente per i calabresi, l’infortunato AJ Pacher, mentre per Agrigento non sarà della partita Paolo Rotondo.

È una partita difficile ed insidiosa – ha affermato in settimana coach Franco Ciani. Sappiamo di giocare contro una squadra di grande caratura. Al di là degli aspetti che conosciamo, è una squadra che oggi sarebbe quinta in classifica. Ci aspettiamo con grande certezza che continueranno a fornire un’ottima prestazione di gioco. La partita sul piano tecnico e tattico sarà difficile. Dobbiamo pensare che affronteremo una delle migliori difese del campionato e che impedisce agli avversari di sviluppare quelli che sono i concetti principali del sistema di gioco, leggendo le situazioni tattiche attentamente. All’andata fu una partita molto particolare. Fu il nostro periodo più complesso, oggi ci aspettiamo – essendo al completo – di poter lavorare diversamente. Dovremmo impedire le loro facili soluzioni dai tre punti ed il loro grande dinamismo. Speriamo di controbatterlo cercando soluzioni importanti“.

La gara, palla a due alle ore 18, sarà in diretta su Lnp Tv.

Exit mobile version