Site icon ScrivoLibero.it

Edilizia scolastica per scuole innovative: quasi 25 milioni di euro assegnati alla Regione Siciliana

L’avviso destinato agli EE.LL proprietari delle aree oggetto di intervento è in fase di predisposizione – afferma l’Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale Mariella Lo Bello – è relativo a quanto disposto dalla legge 107 che riforma il sistema nazionale dell’ istruzione e formazione professionale e verrà pubblicato nelle prossime settimane“.

Lo stesso permetterà di selezionare proposte per la localizzazione di scuole innovative,a cui il decreto 593 del Miur destina per la Sicilia circa 25 milioni di euro, definendone i criteri. Detti criteri, potranno anche essere suscettibili di adeguamento, sulla base delle specificità territoriali delle regioni proponenti. Il termine ultimo per la presentazione della graduatoria dei progetti selezionati da parte delle Regioni al Ministero è fissato per il 15 ottobre prossimo“.

Al fine – ha concluso Mariella Lo Bello – di procedere alla redazione di un avviso che fosse nel segno della massima condivisione, ho convocato nei giorni scorsi le associazioni Anci Sicilia, l’Unione delle Province regionali siciliane, l’Ufficio Scolastico Regionale e la consulta degli ordini professionali degli ingegneri, architetti, geologi e geometri, che hanno portato il proprio contributo di idee e di proposte per la individuazione dei criteri da adottare in ambito regionale“.

Exit mobile version