Site icon ScrivoLibero.it

ExtraFestival: anche concerti, immagini e risate sulla Strada degli Scrittori

Si chiama Extra Festival lo spazio serale condotto da Riccardo Gaz, che animerà le serate del Festival della Strada degli Scrittori.

Non solo presentazioni di libri, itinerari culturali e momenti di gusto: la kermesse culturale, promossa dal Distretto Turistico Valle dei templi in programma dall’11 maggio al 7 luglio, promette anche musica e intrattenimento per il pubblico giovanile.

Musica dal vivo, immagini, sketch divertenti con le telefonate dell’effervescente Gaz, gli ingredienti del format Extra Festival che affronta i temi caratterizzanti la manifestazione culturale, ma attraverso la leggerezza e le perfomance artistiche.

Tre serate, tre appuntamenti nei Comuni delle prossime tappe. Ad esibirsi saranno i Quartet Folk, gruppo di musica popolare siciliana formato da Antonio Cannella, Ciccio Carnabuci, Gerlando Barbadoro e Dario Mantese; il rapper Jason Rader che ha composto per l’occasione una canzone dedicata agli autori della Strada e il writer Sergio Criminisi che disegnerà dal vivo. Dopo il concerto la musica non si ferma: il dj set di Andrea Cassero chiuderà la serata.

La prima data di ExtraFestival è il 28 maggio, a partire dalle 21, a Racalmuto, al Parco Messana in via Garibaldi.
Il 4 giugno, sempre alla stessa ora, appuntamento in Piazza San Francesco, ad Agrigento. Il 10 giugno Extra Festival si sposta a Caltanissetta in Piazza Capuana.

Exit mobile version