Site icon ScrivoLibero.it

Favara, pubblicato il bando “Cantieri di Servizi” per l’anno 2018

Il Comune di Favara informa la cittadinanza che in data odierna è stato pubblicato il bando relativo ai Cantieri di Servizi, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 29/05/2018.

Il bando concerne la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di Servizi da istituire presso il Comune di Favara, ai sensi dell’art.15 comma I della legge regionale 17 Marzo 2016 n. 3, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 12 del 18/03/2016 e della direttiva assessoriale del 26 luglio 2013, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, n.39 del 23 Agosto 2013, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

Le domande possono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo, sito in Via Beneficenza Mendola n. 94, entro 30 giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale, quindi entro e non oltre il 28 giugno 2018.

Alla domanda di partecipazione non deve essere allegata alcuna certificazione, solo la copia del documento di riconoscimento.

I posti disponibili saranno così assegnati:

giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%

soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni, nella misura del 20%

soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20%

soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare, nella misura del 5%

soggetti portatori di handicap, riconosciuti dalla competente commissione sanitaria, nella misura del 5%

Poichè il beneficio è concesso al nucleo familiare nel suo insieme, può essere utilizzato nei cantieri di servizi un solo componente per annualità.

Per i requisiti di partecipazione occorre fare riferimento al bando, scaricabile dalla sezione allegati.

Exit mobile version