Site icon ScrivoLibero.it

Favara, scomparsa di Gessica Lattuca: oggi l’attesa fiaccolata

Jessica Lattuca

Anche la trasmissione di Canale 5 “Pomeriggio 5” ha affrontato il caso della scomparsa della giovane favarese Gessica Lattuca, scomparsa da casa dal 12 agosto.

Un mese esatto di speranze e appelli per quello che ad oggi sembra essere un vero mistero. E’ stata la mamma della 27enne a chiedere ancora una volta, a chi sapesse qualcosa, di dare elementi utili per il ritrovamento della figlia.

Chi sa qualcosa parli, senza paura“, ha tuonato la mamma che non nasconde la disperazione. Intanto oggi, ad un mese esatto dalla scomparsa, la comunità favarese si mobilità in una fiaccolata organizzata dalla comunità ecclesiale per mantenere alta l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica.

La manifestazione, intitolata “Una fiaccolata per Gessica”, prenderà il via alle ore 19,30 dove il corteo si muoverà dal piazzale antistante il centro sociale del Comune di Favara, presunto luogo della scomparsa della giovane mamma.

Un lungo percorso che attraverserà quasi l’intero paese: da via Cappello, passando per via Agrigento, piazza della Vittoria, via Rovereto, piazza Conti, viale Gaspare Ambrosini, per poi fermarsi di fronte la casa dove Gessica Lattuca vive con la madre.

Alla fiaccolata prenderà parte don Marco Damanti, parroco della chiesa Santi Apostoli Pietro e Paolo che ha voluto fortemente organizzare l’evento. Un corteo silenzioso per “rompere il silenzio omertoso di chi sa e non parla“.

Exit mobile version