Site icon ScrivoLibero.it

Ferragosto ad Agrigento, intervento di Civiltà (Fi)

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, esprime rammarico nel merito della gestione del ponte di Ferragosto lungo le spiagge di Agrigento, a San Leone.

Secondo Civiltà sarebbe stato più opportuno, e politicamente corretto, che l’ amministrazione comunale, avendo avuto tempo a disposizione, si fosse confrontata e raccordata con il Consiglio comunale, valutando e scegliendo insieme le migliori modalità di gestione del flusso ferragostano, evitando così di ricorrere alla drastica e radicale soluzione di lavarsi le mani chiudendo l’accesso all’intero litorale e danneggiando, tra l’altro, le tante attività commerciali che su 365 giorni confidano solo sui giorni agostani e di Ferragosto per rimediare alle spese.

Giovanni Civiltà sottolinea: “I controlli, la vigilanza e le iniziative organizzate dall’ Amministrazione comunale in spiaggia sarebbero state la soluzione mediana tra l’eccesso e il difetto. Ciò, qualora concertato con il Consiglio comunale, avrebbe compensato ogni radicalismo, assicurando un trascorrere del Ferragosto senza danni né all’ambiente né al territorio nel senso economico e sociale”.

Exit mobile version