Site icon ScrivoLibero.it

Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera empedoclina

Capitaneria di Porto

Venerdì 14 settembre 2018 alle ore 18:00 presso lo spazio antistante il Tempio di Giunone nella Valle dei Templi di Agrigento, grazie alla preziosa disponibilità del Parco Archeologico, si terrà la Cerimonia solenne del passaggio di consegne tra Titolari del Compartimento marittimo di Porto Empedocle.

Dopo oltre due anni di permanenza il Capitano di Fregata Filippo Maria Parisi lascia il comando della Guardia costiera empedoclina per svolgere altro incarico presso la Capitaneria di Porto di Crotone.

Gli subentra il Capitano di Fregata Gennaro Fusco proveniente dal Compartimento marittimo di Napoli. Presenzierà la Cerimonia il Direttore marittimo della Sicilia occidentale Contrammiraglio Salvatore Gravante, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari della provincia. Presenti i Gonfaloni dei Comuni costieri ed i Labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.
Il programma della manifestazione prevede: ore 18:00 arrivvo delle autorità; ore 18:30 inizio della cerimonia con la rassegna dei reparti; Passaggio di consegne e allocuzioni dei Comandanti. Al termine della Cerimonia ai signori invitati sarà offerto un “Vin d’honneur” a cura del prestigioso Istituto Alberghiero “Gaspare Ambrosini” di Favara.

Exit mobile version