Site icon ScrivoLibero.it

Film Commission, la Valle dei Templi su ITV

La Valle dei Templi di Agrigento sarà tra gli scenari più affascinanti del documentario prodotto dalla ITV, una delle maggiori reti televisive della Gran Bretagna.

Il prodotto televisivo, affidato alla regia di Naveed Chowdhary-Flatt, sarà incentrato sulle tradizioni etniche, storiche e gastronomiche di Sicilia e Sardegna. La troupe ha fatto tappa ad Agrigento, per girare una serie di “shots” tra il Tempio della Concordia, di Ercole e di Giunone.

L’assistenza organizzativa è stata fornita dalla Film Commission del Distretto Turistico Valle dei Templi: “Il nostro servizio continua a fornire supporto a produzioni cinematografiche e televisive, con l’obiettivo di promuovere sempre più l’immagine del territorio. Siamo convinti che tramite il linguaggio del Cinema e dei nuovi media si possa alimentare un processo di sviluppo turistico.

Dobbiamo in questo ringraziare anche l’ente Parco e in particolare il direttore Giuseppe Parello, per la disponibilità e la sensibilità, oltreché per la sua condivisione degli obiettivi di promozione del territorio, attraverso i sistemi più innovativi” afferma Gaetano Pendolino, amministratore del Distretto Turistico Valle dei Templi.

Exit mobile version