Site icon ScrivoLibero.it

Finanziaria regionale, il testo fermo ancora in commissione bilancio

Assemblea Regionale Siciliana

E’ ancora ferma all’Ars la legge finanziaria del 2019. Il presidente Musumeci aspirava all’approvazione del testo entro il 31 dicembre, ma alla fine si sta procedendo in questo mese di gennaio all’esercizio provvisorio. La manovra doveva giungere in aula, secondo le previsioni, venerdì 11 gennaio.

Pur tuttavia, il testo risulta fermo in commissione bilancio. Serve esaminare più di 500 emendamenti, molti dei quali depositati dall’opposizione ma alcuni anche dalla stessa maggioranza.

Ma l’intoppo dovrebbe essere solo provvisorio. Come afferma su BlogSicilia il presidente della seconda commissione, Riccardo Savona, manca il collegato che però dovrebbe arrivare già domenica sera. Lunedì dunque, la commissione potrebbe ripartire con i lavori ed il testo inizierebbe dunque il suo percorso parlamentare.

Un percorso, c’è da dire, senza dubbio non privo di ostacoli per la maggioranza. Non solo i numeri risicati in aula, ma anche le barricate dell’opposizione che sia sul fronte grillino che su quello del centro – sinistra promette battaglia. La presentazione di così tanti emendamenti, ne è un chiaro segnale.

fonte Infoagrigento.it

Exit mobile version