Site icon ScrivoLibero.it

Gara sociale al centro ippico San Benedetto

Domenica speciale, quella di ieri, per il maneggio San Benedetto di Favara, dove si è svolta una manifestazione sportiva ACSI che ha visto protagonisti bambini e ragazzi a partire dai tre anni di età.
Durante la mattinata i cavalieri e le amazzoni si sono cimentati in una gimkana veloce in sella a piccoli pony, una prova di abilità e velocità a cavallo. Il binomio deve eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato dove sono inserite delle difficoltà. Gli ostacoli spesso riproducono situazioni che ogni cavaliere può incontrare durante una passeggiata in campagna: piccoli ostacoli da superare saltando, strettoie, ostacoli da aggirare;
Le gare hanno avuto inizio con la categoria dei pulcini, a seguire la categoria primi passi, livello intermedio e per concludere la categoria livello avanzato.
Sul podio per la categoria primi passo nell’ordine Guido Catalano , Matilde Sarcuto e Syria Longo.
Per la categoria livello intermedio Giuseppe Palumbo Emma Catalano e Gabriel Agrò e infine per la categoria livello avanzato Karol Palumbo, Sophia Ciulla e Antonio Puccio
Il Presidente e il vice presidente hanno concluso la manifestazione ringraziando tutti coloro che hanno collaborato, gli istruttori, i ragazzi che hanno partecipato e che con impegno, emozione e tanta voglia di “sport” si sono messi alla prova. Infine un grazie speciale è stato riservato agli amici del Centro Sportivo Polivalente F.A.L.C.O. di San Cataldo e dell’ A.S.D. cavalieri della città barocca di Naro, che hanno partecipato a questa grandiosa giornata all’insegna dell’equitazione.

Exit mobile version