Site icon ScrivoLibero.it

Giantony Ilardo nuovo Presidente del Lions Club Agrigento Host

Domenica 10 luglio si è svolta la tradizionale cerimonia del “passaggio della campana” per il Lions club Agrigento Host.

Per l’occasione è avvenuta la successione del testimone tra il presidente uscente, Gerlando Riolo, ed il nuovo responsabile che, per l’anno sociale 2016-2017, è Giantony Ilardo, coordinatore legale dell’Avvocatura provinciale INPS di Agrigento.

Nel corso della serata Riolo ha illustrato le numerose iniziative di servizio svolte durante l’anno appena trascorso, in collaborazione con altri club della città e con varie istituzioni presenti sul territorio, ricevendo l’unanime apprezzamento del consiglio direttivo che ha deciso di assegnargli il Melvin Jones Fellow, specifico riconoscimento della fondazione lionistica.

Identico tributo sarà consegnato ad Alfonso Gueli che il mese scorso ha portato, sulle scene, per il quarto anno, una sua commedia, rappresentata da un gruppo di soci.
Un altro attestato, legato all’imminente centenario che nell’anno sociale appena iniziato celebrerà il Lions Clubs International, è stato poi assegnato al socio Gaetano Allotta, mentre il socio Emilio Lauria ha avuto un particolare riconoscimento per aver fatto iscrivere al club, quale nuovo socio, Fabio Vaccaro, sottotenente di vascello in servizio, come responsabile del contenzioso, presso la Capitaneria di porto di Porto Empedocle.

Il nuovo presidente Ilardo ha quindi rivolto il proprio saluto incentrandosi sulla coesione ed il coinvolgimento diffuso dei soci, chiamati a dare ciascuno – unitamente al consiglio direttivo ed allo staff costituito dal segretario Luigi Ruoppolo, dal tesoriere Gino Callea e dal cerimoniere Antonio Sammartino – un personale contributo per la realizzazione delle attività di servizio e la celebrazione del centenario nello spirito del motto lionistico “we serve”.

Exit mobile version