Site icon ScrivoLibero.it

Giornata conclusiva del Carnevale di Sciacca: stanotte l’atteso rogo del Peppe Nappa

Si concluderà questa sera, martedì grasso, con il tradizionale rogo del Peppe Nappa e lo spettacolo piromusicale, l’edizione 2017 del famoso Carnevale di Sciacca.

Dopo il secondo fine settimana di eventi, il Carnevale di Sciacca prosegue oggi con le sfilate di carri allegorici e dei gruppi mascherati, di balli, che hanno visto in questi giorni numerose esibizioni sul palco di Piazza Angelo Scandaliato e altri appuntamenti nel cuore del centro storico di Sciacca.

Una festa che oggi inizierà alle ore 15.30 con la sfilata dei carri allegorici attraverso il percorso storico: Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Via Pietro Gerardi, Via Incisa e Piazza Mariano Rossi.

Alle ore 19.00 lo spettacolo musicale sul Palco di Piazza Angelo Scandaliato con Nanà e la sua Band “Carnaval Show”. Gli eventi proseguiranno alle ore 20.30 con l’animazione del gruppo della Scuola “Sant’Agostino” di Sciacca “Arrivano le Matrioske” e lo spettacolo sul palco di piazza Scandaliato con l’esibizione dei Carri Allegorici in Concorso e dei gruppi mascherati.

Il sipario calerà all’una di notte con l’esibizione di una rappresentanza di tutti i gruppi mascherati dei carri allegorici sulle note del Peppe Nappa e riconsegna delle chiavi della città al Sindaco di Sciacca. Dopo mezz’ora l’atteso rogo del Peppe Nappa e alle 2 di notte lo spettacolo piromusicale che darà appuntamento al prossimo Carnevale saccense.

Exit mobile version