Site icon ScrivoLibero.it

I “Big” del Movimento 5 Stelle a Porto Empedocle: Cancelleri “sposa” le proposte di un ragazzo quindicenne

Prima di salire sul palco, un signore mi ha dato un foglio dicendomi: “Giancà questo te lo manda mio figlio, che ha quindici anni. Qualche giorno fa ti ha sentito dire che per cambiare questa terra servono le idee e la partecipazione di tutti. Così Samuel (il nome del giovanissimo ragazzo) ha preso penna e carta e ha scritto tutto quello che aveva in mente.” Ebbene l’ho letto e ho invitato Samuel a salire sul palco“. 

E’ accaduto durante il tour #atuttasicilia del Movimento 5 Stelle che ieri ha fatto tappa a Porto Empedocle alla presenza di Luigi Di Maio e di Alessandro Di Battista.

Il candidato alla presidenza della Regione Siciliana ha voluto prendere il foglio che un padre ha “donato” al “pentastellato” con cinque proposte. 

Alcuni semplici consigli di un ragazzo quindicenne qualunque che probabilmente non trovando interlocutori nella “vecchia” politica ha voluto esprimere il suo pensiero sul futuro della Sicilia.

Cancelleri ha poi invitato sul palco il giovane. Perché? “Perché ho trovato più roba di buon senso scritta in questo foglio che nel lavoro dei deputati regionali degli ultimi cinque anni. Samuel ha scritto un vero e proprio programma di governo: una serie di proposte così semplici ma così efficaci che è impossibile non condividere. Questa è la dimostrazione che la ricetta è a portata di mano, più di quanto si possa pensare; a condizione però che queste mani siano libere, come solo il Movimento 5 Stelle in questi anni ha dimostrato di avere“.

Exit mobile version