Site icon ScrivoLibero.it

Il Distretto Turistico Valle dei Templi sullo stop al poligono Drasy

Una notizia attesa da tempo. Finalmente Punta Bianca, la sua straordinaria biodiversità, e l’intero ecosistema litorale di eccezionale pregio sono salvi. Così il Distretto Turistico DMO Valle dei Templi commenta la notizia della fine delle esercitazioni militari al poligono di tiro Drasy. Ora la riserva potrà preservare e valorizzare il suo patrimonio naturale e paesaggistico, finora turbato da attività incompatibili.
Punta Bianca è uno dei luoghi che meglio rappresenta la Costa del Mito, caratterizzata da una riviera in gran parte selvaggia e incontaminata, con testimonianze archeologiche che rimandano al mito.
La DMO, con Marevivo e Mareamico, ha inaugurato lo scorso anno la segnaletica turistica realizzata proprio dal Distretto Turistico Valle dei Templi, che punta a semplificare e accrescere la fruizione e valorizzazione della Riserva Naturale. Inoltre, ha anche sostenuto alcune iniziative anche ad inizio dell’anno. La Riserva di Punta Bianca ricade al confine tra i Comuni di Palma di Montechiaro e Agrigento, entrambi aderenti alla DMO. La segnaletica turistica garantisce la fruizione in modo sostenibile e stimola i visitatori, oltreché ad apprezzare il sito, anche a fruire di un centro servizi di informazione e un punto di accoglienza turistico.

 

Exit mobile version