Site icon ScrivoLibero.it

Il Mercato Elettronico della PA: incontro formativo alla CCIAA di Agrigento

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip nell’ambito del Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.
Un’opportunità ormai consolidata anche per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.
Per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, il cui utilizzo è divenuto ormai obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni, Consip e la Camera di Commercio di Agrigento organizzano un incontro formativo rivolto alle PA ed alle imprese del territorio dal titolo:
Il Mercato Elettronico della PA: un obbligo per le Amministrazioni, un’opportunità per le imprese, un vantaggio per tutti. 

Questo il programma dell’evento che si terrà il 20 Aprile, presso la CCIAA Agrigento – CONSIP, Via Atenea, 317 – Sala Conferenze

Ore 9:30
Registrazione partecipanti
Ore 10:00
Saluti di benvenuto
Vittorio Messina
Presidente Camera di Commercio di Agrigento
Ore 10:15
Il Mercato Elettronico della PA, parte generale
– Caratteristiche, vantaggi e risultati
– Il Progetto Sportelli in Rete e la collaborazione con le Associazioni di Categoria per la diffusione del Mepa presso le imprese
Ore 11:30
Il Mercato Elettronico della PA, parte operativa
 – Funzionalità per le imprese: abilitazione, gestione catalogo, Risposta alla RdO
– Funzionalità per le Amministrazioni: Ordine diretto e Richiesta di Offerta
Ore 13:00
Conclusione dei lavori
Giuseppe Virgilio
Segretario Generale Camera di Commercio di Agrigento
Question time
Relatori Consip:
Francesca Minerva – Responsabile Progetto Sportello in Rete
Ermanno Lombardo – Responsabile Relazioni Amministrazioni Territoriali Sicilia

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la registrazione. Si prega pertanto di comunicare la propria adesione, entro il 15 aprile, segnalando il nominativo e l’ente di appartenenza a: Rosetta Marrella, rosetta.marrella@ag.camcom.it, Tel. 0922.20261

Exit mobile version