Site icon ScrivoLibero.it

“Joy of Christmas”, l’inizio del nuovo anno in un concerto al Teatro Pirandello – VIDEO

Riapre i battenti il Teatro Pirandello di Agrigento e lo fa il primo giorno del nuovo anno come segno di “speranza” e di “rinascita”.

Seppur privo di pubblico e con le restrizione imposte dalle norme anti-Covid, ieri sera il palco del Teatro Pirandello di Agrigento è stato calcato da artisti e cantanti per un concerto voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Agrigento in un periodo in cui il mondo della cultura e del teatro ha subito un brutto colpo basso.

Joy of Christmas – canzoni per le feste e per un anno” lo spettacolo realizzato grazie alla volontà e all’idea di Francesco Bellomo e di Gaetano Aronica con la partecipazione delle voci soliste di Martina Difonte e Michelangelo Nari.

Lo spettacolo si è svolto in due tempi e su due temi: da una parte le più belle canzoni delle feste e dall’altra alcune delle più note canzoni della memoria. Durante lo spettacolo sono stati trasmessi dei messaggi di auguri da parte di Maurizio Costanzo, Alessio Boni, Massimiliano Bruno Paolo Conticini, Pino Insegno, Raffaele Morelli, Enrico Guarneri, Giuliana Loiodice, Gianfranco Jannuzzo.

Mancavano gli applausi, bisogna ammetterlo, e i due artisti li avrebbero certamente meritati tutti, ma la manifestazione al teatro Pirandello, a seguito delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, si è dovuta svolgere a porte chiuse ed è stata diffusa in città grazie alla collaborazione delle tre principali emittenti televisive agrigentine, Agrigento TV, Teleacras e TVA.  È doveroso ringraziare, tra gli altro, Emanuele Farruggia, che ha curato la produzione esecutiva e la GAP Movie per la produzione televisiva.
Tecnici e operatori, va fatto rilevare, il giorno di capodanno si sono messi a disposizione gratuitamente per la buona riuscita dell’evento da offrire alla città quale augurio per un 2021 migliore.
E a ringraziare tutti per il sacrificio spontaneo sono stati il sindaco Francesco Miccichè e l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Costantino Ciulla.
Entrambi, presenti all’evento, sono intervenuti alla fine dello spettacolo per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile lo spettacolo andato in scena e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Questo spettacolo di inizio anno vuole rappresentare il rilancio della cultura, dello spettacolo e del teatro.

Non abbiamo voluto rinunciare – afferma l’assessore comunale alla cultura Costantino Ciulla – ad un concerto di capodanno ed allietare, seppur in modo diverso dal solito, con musica e canti i nostri concittadini e tutti coloro che vorranno seguire l’evento in diretta! Un particolare ringraziamento a Francesco Bellomo, produttore dello spettacolo, a Emanuele Farruggia, per il coordinamento, alla GAP MOVIE per le riprese, alle TV locali per la trasmissione diretta, e a tutti gli amici che si sono messi a disposizione della nostra amministrazione per la realizzazione dell’evento“.

Guarda il video del concerto

Exit mobile version