Site icon ScrivoLibero.it

L’Akragas Futsal “sorride” per l’ultima della Regular Season: sconfitto lo Sport Club Peloritana

Vittoria per 6 a 3 nell’ultima di regular season per l’Akragas Futsal, che sconfigge meritatamente lo Sport Club Peloritana, non riuscendo però a raggiungere il secondo posto visto la contemporanea vittoria del Capaci sul Gela e chiudendo la stagione regolare al terzo posto.

In sintesi la partita viene controllata agevolmente dai biancoazzurri, soprattutto nella prima frazione di gioco; termina con il punteggio di 3 a 0 per i padroni di casa che vanno in rete con Hamici, Sutera Sardo e Francolino.

Più combattuta la ripresa che vede gli ospiti trovare dapprima il pari con le reti di Giordano e D’Urso (per lui doppietta ndr), per poi soccombere alla voglia di vincere dei biancoazzurri che con un finale in crescendo troveranno le reti di Francesco Daino e la doppietta di carlo Hamici chiudendo sul 6 a 3 finale.

Per Carlo Hamici con la tripletta odierna sono 45 le reti stagionali.

Vittoria meritata, cercata e voluta quella odierna che tuttavia non consente ai Giganti di conquistare il secondo posto che permetteva l’accesso diretto alla finale playoff regionale, obbligando i ragazzi della Valle dei Templi a passare dall’insidiosa semifinale in gara unica contro la Mabbonath, oggi corsara a Mascalucia.

In virtù dei risultati odierni i verdetti della Serie C1 di Calcio a 5 sono i seguenti:

• Real Parco prima classificata e promossa in serie B.
• Mascalucia Calcio a 5 promossa in serie B grazie al piazzamento in Coppa Italia.
• Akragas Futsal, United Capaci e Mabbonath ai play off regionali con i seguenti accoppiamenti: Akragas Futsal – Mabbonath sabato 6 Maggio ad Agrigento, la vincente giorno 13 Maggio a Palermo contro lo United Capaci, chi vince approda alle fasi regionali.
• Peloritana ed Acireale ai play out gara di andata e ritorno giorno 6 e 13 Maggio.
• Argiryum retrocesso in Serie C2.

Prossimo appuntamento con i ragazzi di Peppe Castiglione sabato 6 Maggio alle 17.00 allo Sport Village di Agrgento per la semifinale contro la Mabbonath.

Exit mobile version