Site icon ScrivoLibero.it

Lampedusa, inaugurato il “campo dell’accoglienza”: presenti il ministro allo Sport e il presidente della FIGC

Questo è il “campo dell’accoglienza”, qui sport e solidarietà saranno una cosa sola. Con queste parole ho aperto la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di calcio di Lampedusa“.

Lo afferma il Sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, nel corso dell’inaugurazione del nuovo campo di calcio dell’isola. Un terreno di gioco regolamentare in erba mista naturale-sintetica che potrà essere “innaffiato” con acqua salmastra del mare di Lampedusa e che, oltre alle gare interne della squadra di calcio locale, la Virtus Lampedusa che milita in Prima Categoria, ospiterà partire ed eventi formativi e di solidarietà.

Ringrazio – afferma il primo cittadino – le organizzazioni, le associazioni e tutti coloro che hanno fornito un contributo importantissimo per la realizzazione di questo impianto, che nei prossimi mesi sarà completato con i nuovi spogliatoi e le gradinate coperte. Un “grazie” particolare ad Andrea Abodi, che da presidente della Lega Serie B attraverso “B Solidale Onlus”, l’organizzazione no-profit della Lega B, si è impegnato in prima persona in questo progetto che prevede il sostegno alle associazioni locali per lo sviluppo di attività sportive, sociali, formative e scolastiche. Ringrazio il commissario della Lega di Serie B Mauro Balata, il ministro per lo Sport Luca Lotti, il presidente della Figc Carlo Tavecchio e il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni: insieme a loro abbiamo realizzato un piccolo grande sogno per Lampedusa, un campo di calcio nel quale giocare la partita più bella, la partita della solidarietà“.

I lavori sono stati resi possibili grazie al contributo di un team di finanziatori che hanno condiviso il progetto tra i quali Enel Cuore Onlus, Poste Italiane, l’Istituto per il Credito Sportivo e l’Associazione Italiana Calciatori, attraverso AIC Onlus. Tra i presenti alla cerimonia di inaugurazione il ministro per lo Sport Luca Lotti, il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, il presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antonio e Andrea Abodi, già presidente della Lega B.

 

Exit mobile version