Site icon ScrivoLibero.it

L’Editoriale online di Francesco Pira: “La nuova sfida dei genitori nei processi educativi” – VIDEO

L'Editoriale online di Francesco Pira

Ieri abbiamo celebrato la Giornata Mondiale dei genitori. Questa Giornata è stata proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2012 con la risoluzione A/RES/66/292 per onorare i genitori di tutto il mondo.

Si tratta di una Giornata Mondiale che vuole creare l’opportunità per apprezzare i genitori di tutto il mondo. L’Assemblea generale ha adottato alcune risoluzioni e ha proclamato l’Anno Internazionale della Famiglia e la Giornata Internazionale della Famiglia. Enfatizzando il ruolo cruciale dei genitori nella crescita dei bambini, la Giornata Mondiale dei genitori riconosce anche che la famiglia ha la responsabilità primaria nell’educazione e nella protezione dei figli.

Affinché la loro personalità si sviluppi in modo pieno e armonioso, i bambini dovrebbero crescere in un ambiente familiare e in un’atmosfera di felicità, amore e comprensione. E proprio della nuova sfida educativa dei genitori parla nella sua riflessione settimanale il nostro Direttore Editoriale Francesco Pira.

Stop ai genitori adultescenti e spazzaneve. No ai genitori amici dei figli. Occorre recuperare dolcezza ed autorevolezza. Buona visione!

(Guarda il videoeditoriale)

Exit mobile version