Site icon ScrivoLibero.it

L’Editoriale online di Francesco Pira: “Le due Giorgie, i meme, la polemica social, la polarizzazione della comunicazione. Tutto quanto fa spettacolo!” – VIDEO

L'Editoriale online di Francesco Pira

La riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale Francesco Pira dedicata alle due Giorgie. Di Roma entrambe una cantante, l’altra la politica protagoniste di una polemica che ha fatto il giro del web.
Giorgia la cantante, il suo nome all’anagrafe è Giorgia Todrani sul suo profilo Instagram ha postato una storia per fare il verso al celeberrimo ‘Io sono Giorgia’ dell’omonima politica, Giorgia Meloni. “Anche io sono Giorgia, ma non rompo i coglioni a nessuno”, il testo del meme caricato dalla cantante.

Puntuale è arrivata la replica della presidente di Fratelli d’Italia, sempre via Instagram ma stavolta con un post: “Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio – sottolinea Meloni – È la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla“.

Questo il fatto. Dopo la polemica e la polarizzazione della comunicazione. Bande contrapposte sul web stanno combattendo una guerra all’ultimo commento. Buona visione.

Guarda il videoeditoriale

Exit mobile version