Site icon ScrivoLibero.it

Lega Pro, è crisi Akragas: sconfitta 3 a 0 dal Martina Franca

Ennesima sconfitta per i ragazzi di Nicola Legrottaglie che dopo un buon inizio di campionato rimediano un’altra pesante sconfitta in casa del Martina Franca. L’Akragas vista oggi è una delle peggiori dell’era Legrottaglie, poche idee soprattutto in attacco e tanta fatica in difesa.

Per la partita odierna l’Akragas scendeva in campo con la seguente formazione:
Vono, Salandria, Sabatino, Mauri, Marino, Lovric, Aloi, Vicente, Di Piazza, Madonia e Leonetti.
Il Martina Franca rispondeva con: Viotti, Allegra, Curcio, Zappacosta, Migliaccio, Marchetti, Viola, Cristofari, Baclet, Schetter e Cristea.

La cronaca del match vede i padroni di casa partire subito forte; sono pesantissimi i punti in palio oggi, riuscendo dopo una costante pressione in area agrigentina a trovare il vantaggio al decimo con Cristea.

Passata in svantaggio l’Akragas non riesce mai ad impensierire i padroni di casa. Il primo tempo verrà giocato per lo più a centrocampo e tanti saranno i contrasti di un match poco spettacolare e molto duro. Dopo un minuto di recupero terminerà un primo tempo che vede il Martina Franca meritatamente in vantaggio sull’Akragas per uno a zero.

La ripresa riparte con due volti nuovi in casa Akragas: Savanarola e Cristaldi, subentreranno ad Aloi e Leonetti, in cerca di una scossa che non arriverà. Sarà infatti una magistrale punizione di Baclet al 55′ a tagliare definitivamente le gambe alla squadra siciliana e a dare il meritato raddoppio ai pugliesi.

Trovato il raddoppio il Martina va di nuovo vicino alla rete con un colpo di testa di Baclet prima e con un’azione di Cristea poi, trovando la terza rete allo scadere con lo stesso Cristea.

Pertanto, dopo quattro minuto di recupero il risultato finale sarà Martina Franca 3 – Akragas 0. Da segnale anche l’espulsione di Vicente al 90° minuto.

Una disfatta, non ci sono altri aggettivi per fotografare il match di oggi. Ancora una volta i ragazzi di Nicola Legrottaglie si dimostrano troppo fragili ed incapaci di raddrizzare una partita, che rende anche la cenerentola del girone troppo forte a cospetto di un’Akragas che ora deve necessariamente raccogliere forze ed idee per ben figurare nel doppio turno casalingo con Lecce e Foggia, anche perché ora i punti cominciano ad essere dannatamente importanti.

Una sconfitta che pare vedrebbe il “silenzio stampa” da parte della squadra e della società. Novità in vista?

Giuseppe Paradisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version