Site icon ScrivoLibero.it

Licata, rinvenuto ciclomotore oggetto di furto: due minorenni nei guai

Polizia

Personale dipendente della Polizia di Stato del Commissariato di Licata, nel corso di appositi servizi di controllo del territorio, rinveniva, all’esterno di una stazione di rifornimento, un ciclomotore Aprilia Scarabeo, privo di targa identificativa, oggetto di furto.
Gli agenti operanti, nella circostanza, procedevano al controllo incrociato del veicolo attraverso l’analisi delle caratteristiche costruttive del ciclomotore rinvenuto e il controllo documentale, ciò permetteva l’identificazione e la conseguente restituzione del mezzo al legittimo proprietario.
Nell’immediatezza degli accertamenti, gli agenti operanti rilevavano la presenza di un impianto di videosorveglianza perimetrale installato nell’esercizio commerciale suindicato e riconoscendo la valenza probatoria del filmato, lo acquisivano.

Dall’accurato esame dei singoli fotogrammi, veniva notata la presenza del citato ciclomotore “PRIVO DI TARGA IDENTIFICATIVA”, con a bordo due giovani, senza casco protettivo, minori di età, i quali, vistisi scoperti e certamente consapevoli dell’illecita provenienza del veicolo da loro poco prima condotto, si davano alla fuga, abbandonando il ciclomotore.

Pertanto gli agenti operanti provvedevano ad effettuare l’individuazione fotografica dei minori A.A.D. classe 2004 e D.D. classe 2002, entrambi responsabili del delitto di ricettazione e a deferirli alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale dei Minori di Palermo.

Exit mobile version