Site icon ScrivoLibero.it

Licata, sfiducia vicina per il Sindaco? Cambiano: “sono alla mia ultima settimana”

Sono alla mia ultima settimana“. E’ con queste parole che il Sindaco di Licata Angelo Cambiano (in foto) commenta in una lunga intervista rilasciata a “Repubblica.it” la mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti, che verrà discussa il prossimo 9 agosto in Consiglio Comunale.

Sarò al lavoro fino all’ultimo momento. Spero in uno scatto di orgoglio delle persone perbene“, afferma il primo cittadino che non pare turbato da quella che potrebbe essere una delle sue ultime esperienze amministrative di questa gestione comunale.

Una gestione sicuramente condizionata dalla vicenda abusivismo e demolizioni, ma che secondo il primo cittadino non trova traccia fra le motivazioni della mozione. Una vicenda complessa che ha visto il Sindaco vivere sotto scorta. Cosa mi può fare piacere? “Il riconoscimento tardivo che ammettono che non mi potevo sottrarre ad obblighi di legge“.

Questa città ha bisogno di serenità e di un clima politico differente. Non metto in dubbio che abbia potuto commettere degli errori, ma è innegabile che le responsabilità non possono essere solo ed esclusivamente attribuite al Sindaco“. “Non temo la sfiducia, non vivo di politica, ma l’ho sempre interpretata come un servizio“.

Exit mobile version