Site icon ScrivoLibero.it

Lions Club Agrigento Chiaramonte, consegnati a tre Istituti i kit del Concorso un “Poster per la pace”

Continua l’impegno nel sociale del Lions Club Agrigento Chiaramonte, presieduto dal dottor Enrico Fiorella. Sono stati consegnati i Kit per la partecipazione al concorso internazionale un “poster per la pace” agli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Agrigento, dell’Ist. comprensivo “Rosario Livatino” di Porto Empedocle e dell’Istituto Comprensivo “G. Guarino” di Favara.

Il concorso invita i giovani, di età compresa fra gli 11 e 13 anni, a riflettere sul l’importanza della pace, esprimendo in maniera creativa, la loro visione di pace e a condividerla con gli altri. Il tema del concorso è: “Il futuro della pace”. Gli elaborati saranno ritirati dagli Istituti agrigentini nella prima settimana di novembre.

“Abbiamo chiesto ai Dirigenti Scolastici – ha spiegato il Presidente del Lions Club Chiaramonte dottor Enrico Fiorella- la collaborazione per questo progetto che vede il Lions Club impegnato in tutto il mondo da trenta anni. Il coinvolgimento dei nostri ragazzi sul territorio in un elaborato che esalti la loro creatività sul tema della pace è un modo efficace per ribadirne il valore”.

Exit mobile version